Il Congresso del Partito Democratico è il momento nel quale vengono elette le figure di responsabilità del partito: verranno eletti i segretari e le assemblee direttive di Circolo e dei livelli provinciale e regionale. È anche l’occasione per commentare la situazione nazionale e locale, fare il punto sulle attività e impostare le priorità per il futuro.
Il Congresso si terrà il 18 novembre 2018 presso l’Auditorium del Centro civico di Largo Marinai d’Italia. La votazione sarà possibile dalle 9.00 alle 19.00
Per il livello regionale si eleggeranno il Segretario e l’Assemblea regionale.
Hanno presentato la candidatura a Segretario regionale Eugenio Comincini (Sindaco di Cernusco S/N dal 2007 al 2017 e ora senatore) e Vinicio Peluffo (Assessore a Rho dal 2002 al 2007 e deputato per due legislature).
Per il livello regionale potranno votare gli iscritti al Circolo PD di Treviglio e gli elettori del PD residenti nei Comuni di Treviglio, Calvenzano e Castel Rozzone (ai non iscritti verrà chiesto un contributo di 2€).
Per il livello provinciale si eleggeranno il Segretario e l’Assemblea provinciale.
L’unica candidatura a Segretario provinciale è quella di Davide Casati (Sindaco di Scanzorosciate e attuale Vicesegretario provinciale PD).
Per il Circolo si eleggeranno il Segretario e il Coordinamento di Circolo.
La presentazione delle candidature a Segretario di Circolo e della lista collegata per il Coordinamento avviene il 18 novembre stesso, all’apertura del Congresso.
Nel corso della mattinata ci sarà uno spazio per la presentazione dei candidati ed un momento di confronto.
Per i livelli provinciale e di Circolo potranno votare solo gli iscritti al Circolo PD di Treviglio (al quale fanno riferimento anche gli iscritti di Calvenzano e Castel Rozzone).
Grazie
Davide Beretta
Segretario Circolo PD Treviglio
0 commenti su “Congresso Partito Democratico – 18 novembre 2018”