“L’intolleranza non ci ferma”
La notte scorsa le bandiere d’Italia, del Partito Democratico e della Pace esposte fuori dalla sede PD di Boltiere sono state incendiate da ignoti. Un gesto vigliacco, che non fa che confermare il clima montante di anti democrazia e intolleranza, anche in Bergamasca.
A questa provocazione il Circolo PD di Boltiere ha deciso di rispondere con il coraggio e con gli strumenti che dal 1945 a oggi garantiscono la libertà di tutti: il confronto e la democrazia. Il circolo infatti ha deciso di aprire a tutti i cittadini la propria sede, dalle ore 20 di domani (giovedì 7 dicembre), per discutere di quanto è successo.
“Quello avvenuto stanotte a Boltiere è un gesto gravissimo – commenta Gabriele Riva a nome di tutta la segreteria provinciale – ma non ci spaventa. Anzi, ci rende sempre più convinti dell’importanza della partecipazione alla manifestazione prevista per sabato a Como, per difendere i valori della Resistenza e della Costituzione e dire no al fascismo. Esprimendo la condanna per gli autori del gesto ci stringiamo attorno ai militanti del circolo di Boltiere, che hanno scelto di rispondere con civiltà e coraggio a chi sa colpire solo di notte e senza metterci la faccia. Credo sia chiara a tutti la differenza”
Gabriele Riva.
Segretario PD Provincia di Bergamo
0 commenti su “Circolo PD di Boltiere, bandiere bruciate. L’intolleranza non ci ferma”